Sports

Tennis, Il Golf Rapallo vince col Park Genova. Il Sestri Levante perde a Celle

Chiavari. Il Golf Rapallo batte il Park Genova ottenendo la seconda vittoria in altrettanti incontri, nel campionato di serie D1. Mentre il Sestri Levante ha perso col Tc Lavadore di Sestri Levante.

Partiamo dal Rapallo-Genova. La partenza dei padroni di casa è stata perfetta con i primi due singolaristi che hanno chiuso il conto senza perdere un set. Liam Savio, infatti, ha battuto Silvio Ferrari (6-1, 7-6) mentre Filippo Mozzi non è stato mai impensierito da Marco Rognoni (6-3, 6-0).

A rimettere in equilibrio la giornata ci hanno pensato Fabio Toich e Roberto Carbone che hanno battuto, non senza faticare poco, Marco Lisi (7-6, 4-6, 7-6) e Umberto Brunello (6-4, 2-6, 6-3).

Grazie ai due doppi la squadra del maestro Strazza si è aggiudicato la seconda vittoria consecutiva: Savio/Strazza hanno battuto Carbone/Toich 6-1, 6-3 mentre il duo Minetti/Mozzi ha regolato Rognoni/Ferrari col punteggio di 6-2, 6-3.

Più facile, invece, quanto avvenuto fra il Tennis Lavadore di Celle Ligure contro “La Fattoria” di Sestri Levante. La squadra del presidente Lorenzo Vesalici ha messo al tappeto i ragazzi del capitano Filippo Ghio (5-1). I singolari sono stati capitalizzati dai padroni di casa con Lorenzo Grosso (6-4, 7-5 su Simone Lo Piano),  Giuliano Stefanazzi (6-1, 6-1 su Gilberto Govi), Tommaso Damonte (6-1, 6-1 su Luca Santospirito). Per i sestresi l’unico match vinto è stata opera di Filippo Ghio (6-0, 6-3 a Daniele Masio) che come si capisce dal risultato è stato sempre saldamente nelle mani del tennista levantino. Il Tennis Club Lavadore (Celle Ligure) ha vinto anche i due doppi con Mario-Stefanazzi e Grosso-Camici. Nella giornata di oggi ha riposato la Taggese.

La formazione sestese del Circolo “La Fattoria”

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!