News

Per Pasqua nuovi cestini gettacarta e più bidoni della spazzatura

Santa Margherita Ligure. Azioni straordinarie per fare fronte all’impennata di presenze coincidente con il periodo pasquale: le ha predisposte il Comune di Santa Margherita, alla luce della recente estensione del sistema di raccolta differenziata spinta a tutta la città:

«Siamo consapevoli che il nuovo servizio di raccolta rifiuti possa creare criticità nel periodo di maggior affluenza turistica, in un momento in cui il sistema stesso non è ancora entrato pienamente a regime. Per questo abbiamo studiato insieme ai tecnici azioni mirate per il periodo che andremo ad affrontare».  In particolare, spiegano dal Comune, “sono stati istituiti appuntamenti straordinari nei locali di Piazzetta degli Alpini (ex Snai) per il ritiro dei kit e dei mastelli, pensati in particolare per i possessori di seconde case. Di seguito il calendario: martedì 27, giovedì 29, venerdì 30, sabato 31 marzo e martedì 3, giovedì 5, sabato 7 aprile dalle 9:00 alle 13:00.

Sono stati installati sette nuovi cestini gettacarta sul territorio cittadino: via Garibotti, via Somalia, due in via Delpino Teramo, via Fiume, via Roma. Inoltre saranno potenziati i servizi di svuotamento dei cestini gettacarta, che verrà effettuato quattro volte al giorno da venerdì 30 marzo a lunedi 2 aprile: h 6.00, h 12.00, h 16.00, h 22.00.

Infine sarà installata una batteria temporanea di cassonetti stradali a beneficio delle spiagge in ghiaia, in corrispondenza della spiaggia libera più ampia (Ghiaia-Lido)”.

Torna su
error: Contenuto protetto!