Senza categoria

Torneo di Pasqua, nella Italmatch Cup anche il Genoa

Genova. Nella quarta edizione della “Italmatch Chemicals Cup”, la manifestazione di calcio giovanile di Pasqua, anche il Genoa oltre al Napoli già vincitore della Torneo. Per l’edizione 2018, in campo dal 30 marzo al 2 aprile, la società organizzatrice ASD Spoleto Calcio 2015 ed il main sponsor Italmatch Chemicals, con sede a Genova, hanno deciso di omaggiare il ricordo dello scomparso Sindaco Fabrizio Cardarelli, intitolando la manifestazione, da quest’anno internazionale, alla sua memoria.

Sul sintetico del Centro Sportivo Flaminio di Spoleto,12 squadre suddivise in 4 gironi con teste di serie rappresentate da 4 società professioniste: Napoli, Genoa, Siena e Ternana. A completare la manifestazione il Team Ticino, vivaio della regione svizzera ed alcune delle realtà più significative del calcio giovanile del Centro Italia come, Foligno, Campitello, Ducato Spoleto, Tanas Roma, Tolentino, Cannara e Narnese. Lo scorso anno fu la Cremonese ad alzare il trofeo: quest’anno c’è grande attesa di vedere se sarà il Napoli a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro per la seconda volta (2016) o se il Genoa riuscirà finalmente a riportare il trofeo Italmatch Chemicals nella città dove ha sede la multinazionale chimica, sponsor della manifestazione. Il Trofeo nel 2015 se lo aggiudicò la Juventus. A sfidarsi ci saranno cinque società professionistiche (di cui 4 nazionali e una internazionale, con la categoria Allievi 2002) e sette dilettantistiche (con la categoria Allievi 2001): ed è proprio il confronto tra queste due realtà competitive a costituire, anno dopo anno, la formula vincente della manifestazione.

<<Per la 4° edizione consecutiva siamo onorati di rinnovare la nostra main sponsorship alla manifestazione ed anche di poter rendere omaggio al sindaco Cardarelli, prematuramente scomparso, da sempre grande sostenitore della Italmatch Chemicals Cup – sostiene Maurizio Turci Chief Financial Officer, Corporate Affairs, HR Director di Italmatch Chemicals Group -. Attraverso questa sponsorizzazione, Italmatch Chemicals ribadisce la sua vicinanza al mondo dello sport giovanile e ai migliori valori che esso può trasmettere alle nuove generazioni.”

Sarà un bello spettacolo di calcio e di organizzazione offerto ancora una volta dallo Spoleto 2015 e da Italmatch Chemicals, azienda genovese che rende onore all’industria ligure e italiana con prestigiose acquisizioni a livello internazionale e che non dimentica quanto Spoleto ed il suo stabilimento storico siano importanti per essa patrocinando eventi ed iniziative di grande interesse cittadino.

Premi per inserire un commento

Scrivi una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
error: Contenuto protetto!