News

Cambia il sistema di prenotazione degli esami sanitari: lunedì si comincia dai Cup

Liguria. Il risultato sarà positivo se, alla fine, i cittadini non noteranno nessun disservizio ma, alla lunga, più precisione e velocità.

Alle 18 di oggi, con la chiusura, per il fine settimana, dei vari centri di prenotazione di esami e prestazioni sanitarie, inizierà il procedimento di trasformazione del sistema Cup della Liguria  in una piattaforma informatica unica (nella foto i vertici della Asl): “Un intervento di potenziamento e ammodernamento, indispensabile per l’implementazione in sicurezza di un sistema di prenotazione che era stato pensato 20 anni fa e oggi obsoleto”, recita la nota diffusa dalla Regione Liguria.

Durante il fine settimana, quindi, prove da parte dei tecnici. Da lunedì, ritorna il servizio ai cittadini, a partire, dal mattino, dagli sportelli Cup, e poi il Numero verde Unico e, dal primo pomeriggio, anche le farmacie, gli studi medici e le postazioni interne agli ambulatori. “Se tutto andrà come Regione, Alisa e Liguria Digitale auspicano, il nuovo sistema sarà a regime entro le 16”, spiegano da Genova.

Premi per inserire un commento

Scrivi una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
error: Contenuto protetto!