News

Imparare il turismo: l’Università di Genova a Sestri Levante

mostra andersen

Sestri Levante. Una presentazione decentrata, in una località dove il turismo è la risorse essenziale, dei corsi che a questa attività sono dedicati, rivolta ad amministratori locali, professionisti del settore ma, soprattutto, ragazzi delle scuole superiori e ai neo laureati, potenzialmente interessati ad iscriversi a corsi di laurea o master che si tengono a Genova.

Martedì 20 marzo 2018, alle ore 15.00, nello spazio conferenze di Palazzo Fascie (Sala Carlo Bo), l’Università di Genova presenterà i suoi percorsi formativi e professionalizzanti nel settore delle Scienze del Turismo. “Sestri Levante investe da anni sulle politiche del turismo e sulla valorizzazione del proprio territorio – dice il sindaco Valentina Ghio – ed è sembrato opportuno invitare l’Università di Genova e promuovere un incontro pubblico dedicato alla presentazione del Corso di Studi in Scienze del Turismo: Impresa, Cultura e Territorio e del nuovo Master universitario in Management Turistico e valorizzazione territoriale. Quest’ultimo è uno dei 21 nuovi Master universitari gratuiti, previsti dal Progetto cofinanziato POR Liguria, Fondo Sociale Europeo 2014-2010. Si tratta di nuove ed importanti opportunità di formazione e di inserimento nel mondo professionale nelle aree Economica, Tecnico-scientifica, Scocio-psico-pedagogica, Tecnico-architettonica, Umanistica e Sanitaria”.

Spiegano da Comune di Sestri e Mediaterraneo Servizi: “A partire dalle ore 15.00 (Palazzo Fascie, Sala Carlo Bo), il Sindaco Valentina Ghio e l’amministratore unico di Mediaterraneo Servizi Marcello Massucco introdurranno gli interventi e le presentazioni di Luca Beltrametti, Direttore del Dipartimento di Economia dell’Università di Genova e direttore del Master in Management Turistico, di Andrea Zanini, Coordinatore del Corso di Laurea in Scienze del Turismo e di Fabrizio Benente, direttore del MuSel e docente presso la Scuola di Scienze umanistiche.

Il personale dell’Università di Genova sarà, inoltre, disponibile per fornire informazioni dettagliate e materiale a stampa sui corsi di studio e sui bandi di concorso per l’accesso ai nuovi Master universitari gratuiti.”

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!