Genova. Coppa Davis +Fed Cup al costo di 90 fino a 180 euro per il pacchetto primary position. La presentazione ufficiale dei due eventi (maschile e femminile) ospitati nel campo Centrale di Valletta Cambiaso a Genova, è avvenuta oggi presso la Sala Trasparenza della Regione Liguria. Gli onori di casa sono stati fatti dal primo cittadino di Genova, Marco Bucci, dal presidente della Giunta regionale, Giovanni Toti dall’assessore regionale allo Sport, Ilaria Cavo e da Stefano Anzalone, consigliere delegato allo sport del Comune di Genova. Con loro presenti il presidente del Comitato regionale della Fit, Andrea Fossati e Mauro Iguera, presidente del Comitato organizzatore “Genova-Davis Cup 2018”. I due appuntamenti di grande tennis vedranno di fronte Italia-Francia, per la Davis, valida per i quarti di finale, e Italia-Belgio per la Fed Cup, utile per il ritorno nel World Group.
Da lunedì sarà possibile acquistare il pacchetto per i due eventi, o solo per uno dei due, su www.italyvfrance.com.
Gli abbonamenti per le tribune superiori costeranno 90 euro per i cinque giorni (Coppa Davis + Fed Cup) o 75 euro per la sola Davis (6-8 aprile). L’abbonamento per la primary position per entrambi gli eventi (Fed Cup 21-22 aprile) costerà 180 euro. I biglietti per le singole giornate, invece, saranno disponibili in un secondo momento. Martedì 27 marzo saranno annunciate le squadre maschili. Il sorteggio avrà luogo il 5 aprile a Palazzo San Giorgio. Soddisfazione e voglia di ben figurare, come Istituzioni, è stata espressa dagli amministratori di Regione e Comune di Genova. Per l’evento il Comune investirà 180 mila euro, per mettere a norma la struttura: “Un importante investimento – ha detto il primo cittadino genovese – che servirà in futuro anche per gli altri eventi che verranno organizzati nella struttura”. La Regione e la Camera di Commercio per il doppio evento investiranno complessivamente 125 mila euro circa.
La struttura “Beppe Croce”, ossia il Campo Centrale in terra rossa, sarà poi usata a settembre per l’ Aon Open Challenger di tennis (150mila dollari) dopo le rassicurazioni del Comune, proprietario di Valletta Cambiaso, impegnato a fare opera di restyling della location dopo anni di “abbandono” da parte delle precedenti amministrazioni comunali. Il Centrale, dove proseguono i lavori relativi al manto in terra rossa, conterrà, grazie all’uso di tribune mobili su tre lati, 4500 persone.
Mauro Iguera, presidente del comitato organizzatore.
Andrea Fossati, presidente del Comitato regionale Fit