News

Tennis, Italia-Belgio a Genova per la Federation Cup

Genova. Ancora un appuntamento con il grande tennis a Genova ad aprile. Dopo la Coppa Davis con gli azzurri di Capitan Corrado Barazzutti, anche la Fed Cup ossia la “Coppa Davis” ma al femminile, sarà ospitata nel capoluogo ligure.

La nazionale femminile, allenata da Tathiana Garbin, in fase di rinnovamento, affronterà il Belgio sul Centrale di Valletta Cambiaso per tornare nel World Group. La squadra italiana avrà come “veterana” solo Sara Errani che fare da “chioccia” alle tre promesse azzurre: Jasmine Paolini, Deborah Chiesa ed Elisabetta Cocciaretto (17enne che agli Australian Open juniores ha raggiunto la semifinale). Non ci sarà Camila Giorgi sempre in rotta con la Federazione italiana.

Per le azzurre ci sarà lo stesso campo Centrale in terra rossa che ospiterà il quarto di finale della Coppa Davis, fra l’Italia e la Francia di Mannarino e compagni. Un Centrale che si spera non frani, per la pioggia, come accaduto lo scorso settembre: in quell’occasione gli organizzatori del Challenger furono costretti a spostare la finale del torneo internazionale sul campo attiguo. Un “ripiego” che scontentò gran parte del pubblico pagante, rimasto in piedi.

L’appuntamento con le tenniste azzurre è per il 21 e 22 aprile, mentre Fognini & C. scenderanno in campo dal 6 all’8 aprile. Gli organizzatori dei due eventi potrebbero mettere a disposizione un unico biglietto valido per la Coppa Davis e la Fed Cup.

Torna su
error: Contenuto protetto!