Sports

Camisa e il miracolo Sammargheritese:’Siamo uno spot per il calcio dei dilettanti. Il mio futuro: a me piace stare sul campo al di là di categorie e obiettivi”

La Sammargheritese e la sua favola. Quello che sta facendo la squadra arancione quest’anno in Eccellenza è talmente eclatante che anche i diretti interessati ormai lo ammettono. Così anche Marco Camisa, il tecnico artefice di questo  (nuovo) miracolo:”Lo ammetto, credo che noi saremmo un bello spot per il calcio dilettantistico – sottolinea -. Abbiamo costruito tutti insieme un ottimo gruppo con tanti ragazzi che per vari motivi erano stati forse messi da parte troppo presto in altre realtà”.
Non è il primo anno che la Sammargheritese sorprende in positivo. E per molti il segreto è proprio Marco Camisa che il presidente Lenzo una settimana fa ha definito “un mostro di bravura”. Lui sorride:’Rimgrazio per le parole. Ma il merito di tutti, per primi i giocatori. Con il mio staff abbiamo provato a trasmettergli qualcosa e loro stanno rispondendo alla grande”.
Lo straordinario campionato della Samm. ha messo ancora più in luce comunque Marco Camisa. E se arrivasse qualche chiamata importante? “Io vivo in umiltà il campo – risponde il tecnico -. Lavoro e cerco di trasmettere il mio pensiero calcistico ai ragazzi. Il futuro? Se ci saranno da prendere on considerazione nuove opportunità le valuterò. Ma la mia ambizione è solo una: stare sul campo con serietà e umiltà e portare avanti un qualcosa indipendentemente da categorie e obiettivi”.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!