News

Alle elezioni c’è anche il partito “Dieci volte meglio”

Tra i nuovi soggetti politici in corsa alle elezioni del 4 marzo, figura “10 volte meglio”, una lista presente in dieci regioni su venti, che si prefigge un piano decennale per arrivare al miglioramento del Paese ed è stata presentata oggi a Genova:

«Si tratta quindi – puntualizzano i candidati liguri – di una visione a medio-lungo termine. Noi ci presentiamo a queste elezioni politiche, ma è chiaro che il nostro progetto va oltre e interessa soprattutto gli anni a venire. In Liguria, in particolare, il miglioramento comincia dagli aspetti legati al lavoro. Occorre creare nella nostra regione, già favorita dal clima e da moltissimi altri fattori, le condizioni tali da non far “scappare” i nostri talenti. Al contrario, vanno attirati e portati qui. La regione non deve più essere un punto di partenza, bensì un punto di arrivo. Ciò è possibile investendo sul digitale, oltre che sull’economia tradizionale, a partire dai trasporti e dalla logistica. Un altro settore che ha notevoli margini di sviluppo è poi quello del turismo. Anche qui – affermano i candidati – l’offerta deve migliorare, sia a livello di promozione che di comunicazione. Partiamo dal vantaggio che questa è una regione stupenda. Ma occorre lavorare sempre di più per comunicarlo all’esterno e per mettersi in linea con i nuovi sistemi di promozione che funzionano in maniera eccellente in altre parti del mondo».

Per quanto riguarda il collegio plurinominale (sistema proporzionale) della Camera, nel Levante c’è un candidato ed è Francesco Lato, imprenditore e investitore nel mondo delle start-up (in veste di capogruppo regionale. Sempre per la Camera (non figurano candidati al Senato), nel collegio uninominale 4, Genova – Bargagli, si candida lo stesso Lato; nel collegio 5, quello che comprende tutto il Tigullio sino a Lavagna, David Erba, imprenditore del settore dell’e-commerce e in particolare del Re-commerce; nel collegio 6, che comprende Sestri Levante oltre alla provincia di La Spezia, Cristina Raso, esperta in marketing e comunicazione in grandi aziende e nel settore turistico-alberghiero.

Tutti i candidati sono alla prima esperienza politica.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!