News

Primo Piano, Mario Moronti incontra Valeria Corciolani

chiavari in giallo

Chiavari. “Oltre la tecnica. All’origine dell’atto creativo. Mario Moronti incontra Valeria Corciolani” è il titolo dell’evento organizzato dall’assocazione culturale Primo Piano venerdì 16 febbraio alle ore 18 nello spazio espositivo di corso Garibaldi 18/2 a Chiavari. Segreti e curiosità che si nascondono dietro la creazione di un’opera d’arte i temi che saranno trattati in quella che si annuncia come una “chiacchierata dai toni caldi e informali”. A condurre l’incontro due eccezionali artisti dei giorni nostri, il pittore e scultore Mario Moronti e la scrittrice Valeria Corciolani; modera Pieramaria Ciuffarella.
Intanto, all’interno di Primo Piano per tutto il mese di Febbraio continua l’esposizione “Pitture e sculture” di Mario Moronti. Gradita presenza saranno inoltre alcuni libri di Valeria Corciolani per chi volesse dedicarsi a un momento di lettura nel salotto dello spazio espositivo. Si potrà accedere allo spazio espositivo negli orari di ufficio da lunedì a venerdì o prenotando un appuntamento con l’artista al 0185.310539.
Mario Moronti, nato a Rieti, prima docente di pittura all’Accademia di belle arti di Genova poi un percorso che lo ha portato in Germania dove le sue opere hanno suscitato vasto interesse a partire dagli anni ’80. Fa il suo ritorno a Chiavari, dopo aver perso la vista in un’operazione chirurgica, esponendo le sue opere presso lo spazio espositivo Primo Piano.
Valeria Corciolani, è nata e vive a Chiavari, dove scrive, lavora come illustratrice-grafica e insegna illustrazione, sceneggiatura e fumetto in corsi specifici organizzati dalle scuole. In collaborazione con musicisti conduce laboratori ludico creativi per adulti, disabili e anziani. Nel 2010 ha pubblicato il suo primo romanzo con Mondadori.

Torna su
error: Contenuto protetto!