News

Domenica a Rapallo il Carnevale dei Piccoli 2018

Rapallo. Il Comitato Genitori IC Rapallo, con il sostegno economico del Comune, in collaborazione con il Comitato Genitori IC Rapallo Zoagli e con la partecipazione della Pro Loco Capitaneato, l’associazione La Cipressa e il Circolo Pescatori Dilettanti Rapallo organizza domenica 11 il Carnevale dei Piccoli 2018. Fondamentale anche la partecipazione di diverse associazioni cittadine, impegnate nella creazione degli allestimenti. I bambini, veri protagonisti della manifestazione, saranno chiamati a decidere chi avrà realizzato l’allestimento più simpatico tramite un concorso che premierà un fortunato votante, tramite l’estrazione di uno dei tagliandi impiegati che saranno preventivamente distribuiti in tutte le scuole di Rapallo: il vincitore volerà a Disneyland Paris. I tagliandi per la votazione determineranno, in uno spoglio successivo, la scuola più numerosa per l’assegnazione del “Palio del Capitaneato” gestito dalla Pro Loco Capitaneato di Rapallo e il vincitore per l’allestimento più gradito. Al vincitore del migliore allestimento sarò consegnata da custodire, per un anno, la “Coppa Del Carnevale”,ora nelle mani della Banda di Rapallo che aveva stupito tutti con la realizzazione ispirata ai Minions nel 2017. Per ovviare alle difficoltà introdotte dalla presenza del cantiere sulla zona pedonale “rossa” prospicente il mare, al posto della sfilata gli allestimenti e i gruppi si posizioneranno sulla parte carrabile libera della passeggiata a mare e i votanti saranno indirizzati e invitati a circolare fra di essi per decidere la più bella. Al concorso partecipa anche la “Pentola Fiona”, allestimento spettacolare realizzato dai Volontari del Soccorso di Rapallo. Novità 2018: i comitati genitori Rapallo e Rapallo Zoagli hanno anche varato, con la fondamentale collaborazione dei ristoratori della città, una sottoscrizione a premi ispirata al Carnevale e la cui estrazione è prevista per il 25 febbraio 2018. Tale sottoscrizione vede come beneficiarie le scuole pubbliche ai quali fanno riferimento le due associazioni per il miglioramento delle dotazioni e in generale per l’accrescimento del benessere degli studenti. Concorrono alla produzione di un allestimento le seguenti associazioni: Corpo Bandistico Città di Rapallo Comitato Genitori Rapallo Comitato Genitori Rapallo-Zoagli P.A. Volontari del Soccorso Sant’Anna Sei di Rapallo se… Gruppo storico Rapallo 1608.
In ragione della manifestazione, domenica scatteranno alcune modifiche temporanee alla circolazione veicolare per tutte le categorie di veicoli (con esclusione di quelli dell’organizzazione dell’evento e di quelli impegnati in servizi urgenti) sul lungomare Vittorio Veneto: divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e chiusura alla circolazione veicolare dalle ore 13.00 alle ore 19.00.

Il programma:
Ore 13.00 chiusura del Lungomare al traffico veicolare.
Ore 14,00 riunione degli allestimenti nella zona di piazza 4 Novembre, assegnazione dei cartelli numerati per la votazione dei ragazzi.
Ore 14.30 ingresso sul lungomare ed apertura votazioni.
Ore 15.30 ca: Inizio attività di animazione, baby dance, pentolacce, festeggiamenti.
Ore 16,30 ca: termine delle procedure di voto. Ore 17,00 ca: l’estrazione del vincitore di “Vola a Eurodinsy”che sarà rivelato al termine delle procedure di prmiazione, spoglio delle schede consegnate.
Ore 17,30 ca premiazioni: Vincitore del Carnevale 2018 Palio del Capitaneato per la scuola più numerosa Rivelazione della cartolina vincente di “Vola a Eurodisney.

Torna su
error: Contenuto protetto!