Andrea Bacchetti in concerto a Chiavari per gli studenti

L’Associazione Italiana per lo sviluppo del talento e della Plusdotazione è specializzata nell’educazione e nell’insegnamento agli studenti dotati di elevate capacità cognitive o di un talento in un ambito specifico e offre, attraverso un team di specialisti esterni, indicazioni utili ai genitori per la valutazione delle capacità, consulenza per i genitori; organizza laboratori rivolti agli Amici Junior, campi estivi, scambi con altri studenti plusdotati all’estero; supporto agli insegnanti per aiutare gli studenti plusdotati a sviluppare appieno il loro potenziale all’interno di classi eterogenee, consentendo anche agli altri allievi di poter sviluppare le loro capacità.

Il Maestro Andrea Bacchetti suonerà all’Auditorium di Chiavari per un concerto di beneficenza a favore del progetto Intermenschool, promosso dall’AISTAP e dall’Associazione Scuolare in collaborazione con Fondazione TIM.
Che cos’è Intermenschool? Il primo progetto italiano volto a riconoscere e valorizzare il talento attraverso una nuova metodologia, con il supporto della tecnologia. A chi è rivolto? Agli studenti delle scuole superiori di 1à e 2° grado. Una importante opportunità formativa sia per gli studenti che per i docenti, con aree dedicate.

 

error: Contenuto protetto!