“Il secondo stralcio dei lavori sul San Francesco si farà subito dopo il primo”

Rapallo. Ammonta al 70% complessivo dell’opera il contributo da 2 milioni e 905mila euro che la giunta regionale ha deliberato oggi a favore del Comune di Rapallo, per il secondo stralcio del primo lotto di lavori di sistemazione idraulica del torrente San Francesco. A questi si aggiunge, infatti, il milione e 245mila euro stanziato dallo stesso Comune.

«Quello per i lavori di messa in sicurezza del torrente San Francesco è il contributo più elevato che il Comune di Rapallo abbia mai ricevuto dalla Regione Liguria prima d’ora –    sottolinea il sindaco Carlo Bagnasco –  Ringrazio sentitamente la Regione Liguria e in special modo il presidente Giovanni Toti e l’assessore ad Infrastrutture e Difesa del Suolo, Giacomo Giampedrone, per questo ulteriore e rilevante contributo, che fa seguito al finanziamento regionale di 1milione e 645mila euro stanziato precedentemente per il primo stralcio del primo lotto di lavori, a cui il Comune contribuisce con 705mila euro. Stiamo parlando dell’opera pubblica più importante per il territorio di Rapallo da decenni a questa parte, che finalmente vedrà la luce grazie ad una grande collaborazione ed unità d’intenti tra Comune, Regione e tutti i soggetti che, per quanto di loro competenza, hanno contribuito e contribuiranno a raggiungere questo traguardo fondamentale. Siamo l’amministrazione del “fare”, che non guarda alle prossime elezioni ma lavora per le prossime generazioni».

«Con soddisfazione apprendiamo che la Regione Liguria ha mantenuto gli impegni e, per quanto ci riguarda, manterremo i nostri – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Rapallo, Arduino Maini – Nostra intenzione è dare corso al secondo stralcio del primo lotto di lavori immediatamente dopo il completamento del primo stralcio».