Santo Stefano d’Aveto. Il brusco calo delle temperature ha portato la prima neve della stagione in Val d’Aveto. La coltre bianca è iniziata a scendere ieri mattina e ha proseguito nella notte con neve dai 1300 metri in su.
L’arrivo dell’inverno fa sperare in una stagione sciistica positiva dopo che l’anno scorso la ski area di Santo Stefano non aveva aperto nemmeno un giorno. Fino al 10 novembre si può scommettere proprio sulla stagione. La Sport Turismo e Servizi che gestisce l’area ha lanciato l’iniziativa dello stagionale a soli 100 euro. Poi il prezzo aumenterá fino a 175 euro. Sarà così fino al 23 dicembre. Dopodiché lo stagionale (valido anche per Zum Zeri) sarà messo in vendita a prezzo pieno: 250 euro.
La neve a novembre in Val D’Aveto è sempre stata considerata un segnale positivo. Nel 2008 e nel 2009 Infatti nevicò proprio a novembre e gli impianti aprirono già l’8 dicenbre. Poi c’è anche un detto: se nevica sulla foglia l’inverno non ne ha voglia. Ma di foglie sugli alberi in val d’Aveto in questi giorni non ce ne sono più.
Tutti dettagli sulle offerte e i prezzi degli skipass 2017-2018 si possono consultare sul sito www.impiantivaldaveto.it
Al possessori dello stagionale 2016-2017 sarà consegnato in omaggio uno stagionale 2017-2018 visto che l’anno scorso la ski area non ha mai aperto.