Tennis, Savio (Under 16) a sorpresa vince l’ Open a Genova

Genova. Si allena da oltre un mese al Golf Tennis Rapallo,  con il maestro Alessandro Strazza,  e al suo primo torneo Open limitato 3.1 in quel di Genova ha sbaragliato tutti alzando il trofeo che gli permetterà di salire ancora di più in classifica. Protagonista inatteso, fra i 38 iscritti, il sedicenne Liam Savio, testa di serie numero 5, 3.2 in classifica in predicato di salire 2.8.

Nel torneo, che si é giocato all’Associazione sportiva Baiardo di Genova,  ha battuto in finale, Federico Pardini (Tc Genova, testa di serie n. 3, a destra nella foto) lasciandogli un game. D’altronde Savio (nella foto a sinistra di Alessandra De Giorgi, giudice arbitro) che vive a Levanto, nel corso di questo torneo ha perso solo dieci game (in 5 partire) ed ha rifilato un duplice 6-2 alla testa di serie numero uno, Simone Muci (Park Tennis Genova).

Liam Savio, a quanto sembra, è se non ci saranno novità dell’ultima ora, giocherà i tornei a squadre con i colori del Golf  Tennis Rapallo nella stagione 2017 – 2018.