Parte il corso della diocesi per gli insegnanti di religione

parroci

Chiavari. La diocesi di Chiavari avvia domani, giovedì 28 ottobre, il corso sul tema “La grammatica del dialogo”, ricolto agli insegnanti: “Il corso – spiega don Alberto Gastaldi, direttore dell’ufficio scuola della diocesi – intende approfondire il tema dell’educazione con uno sguardo rivolto alla crescita della cultura del dialogo,

al fine di valorizzare e di incrementare la competenza umana e professionale dei docenti in servizio nella scuola. E’ riconosciuto dall’Ufficio Scolastico Regionale come attività di formazione per gli insegnanti di religione cattolica. Gli incontri possono anche essere frequentati liberamente, anche singolarmente, da tutti coloro che sono interessati ai temi affrontati”.

Complessivamente, il corso si articola su 20 ore. Per gli insegnanti di religione, è vincolante frequentarne almeno 15, per ottenere o conservare la relativa abilitazione. Il corso si svolge da settembre 2017 a marzo 2018. La sede principale è il salone di Casa Marchesani, Viale E.Millo 121, Chiavari.