Salone Nautico, primi affari per le aziende del Tigullio. “Nonnamaria” venduta a 250mila euro

Genova.  Primi affari per le aziende del Tigullio e Golfo Paradiso alla 57esima edizione del Salone Internazionale della Nautica alla Fiera di Genova.

“Nonnamaria”: è il nome di un tender line di dieci metri venduto a poco meno di 250mila euro, creato dalla società Giorgio Mussini di Portofino. L’imbarcazione, che si trova nello stand 50, novità di questo anno, ha avuto stamani numerosi visitatori.

Oltre alle aziende che nel Tigullio costruiscono imbarcazioni ce ne sono diverse specializzate sugli arredi ed anche sulla componentistica: come la Olcese- Ricci srl di Sori o la Frigobar di Carasco.

Emanuele Ricci, sales manager dell’azienda di Sori, commenta l’affluenza dei primi tre giorni: <<Il movimento mi sembra in ripresa – dice – da un paio di anni il giro di lavoro sembra essersi ripreso. Seppur lentamente, anche qui al Nautico le cose mi sembra stiamo andando per il verso giusto. Anche la location è senza dubbio utile ad una mostra di questo livello. Siamo stati a Cannes, ora siamo presenti a Genova e poi andremo a Monaco. I segnali di una ripresa lavorativa ci sono tutti>>. E nel sabato di grande affluenza non sono mancate dimostrazioni acrobatiche in mare con moto d’acqua e nuove tavole a propulsione. Il nostro tour fra le bellezze del Nautico alla scoperta delle aziende del Tigullio e Golfo Paradiso prosegue.

 

Lo stand della Olcese Ricci: a sinistra il sales manager Emanuele Ricci