La “Dolce vita” al prossimo Salone Nautico, aumentano il numero di barche ed espositori

Genova. Meno 3 giorni all’avvio della 57esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, organizzato da Ucina. L’evento, che si terrà alla Fiera del Mare a Genova, dal 21 al 26 settembre, vedrà un incremento degli espositori (+8%) e di imbarcazioni (+8%) rispetto all’anno scorso con ben 70 nuovi marchi tra esordi e ritorni. Nonostante l’evento sia stato dato in “decadenza”, da alcune Cassandre, e la Fiera di Genova abbia i suoi problemi con la crisi che ha fatto il resto, la situazione, almeno in partenza, sembra interessante.

Saranno 884 le aziende partecipanti, 1.100 le barche esposte a terra e in mare, rispetto agli 800 espositori e 1.020 imbarcazioni dell’anno scorso quando i visitatori raggiunsero quota 127.190 (33mila stranieri).

Questa edizione, dedicata a un simbolo della ‘Dolce vita’ in motoscafo, dell’ingegnere Carlo Riva, sarà inaugurata dal ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, dal vice ministro dell’Economia Luigi Casero e dal presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

Foto di Luca Zennaro (Ansa)