Musica

Focus su un artista ligure: Stefano Quarantelli

Lo scorso 20 maggio, al Teatro Sociale di Camogli, è stato presentato il CD “Camöggi – Musica di un Mondo Antico” di Stefano Quarantelli, compositore, arrangiatore ed esecutore insieme ad artisti e musicisti di notevole spessore:
Davide Martinelli, voce solista; Claudia Molinelli, Alice Nappi cori.
Il progetto “Camoggi” e’ fatto di musica e di storie, racconti toccanti di origine ligure. Il tutto è accompagnato dal chitarrista Francesco Taliente facente parte anch’esso del duo “Note di Vise”.
Da Camogli paese di nascita di Stefano, parte un cammino artistico musicale che avrà l’indirizzo di toccare tutti i paesi e città liguri in un vero viaggio immerso nel racconto della nostra terra.
Una vera opera artistica che stimola cultura e conoscenza anche per le generazioni future. La musica con affinità sonore folk e celtiche fa assaporare la vera intensità emotiva del territorio ligure.
La novità continua con la tredicesima edizione del Festival Nazionale BASCHERDEIS degli artisti di strada  a Vernasca (PC) dove il 28 luglio Stefano Quarantelli e team saranno protagonisti.
Presto in una sua intervista ci racconterà la sua unica esperienza, non mancate!

 

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!