Conti conquista gli italiani con un mix vincente: boom di ascolti per la prima serata

Sanremo. Partenza positiva per il terzo Festival di Carlo Conti.
L’ emozionante esibizione di Tiziano Ferro, che in penombra omaggia Luigi Tenco, ha aperto ufficialmente la 67esima edizione del Festival della canzone italiana.

Maria De Filippi al fianco dell’amico Carlo Conti, nonostante l’influenza, da grande professionista è riuscita abilmente a sostenere i ritmi della trasmissione ed è apparsa a suo agio, soprattutto quando ha dato voce ai soccorritori di Rigopiano.

La prima serata, che ha registrato il 50,4 % di Share, con 11.374.000 spettatori davanti al televisore, contro i 11.134.000 della prima serata del 2016, ha visto l’esibizione dei primi 11 big in gara e la provvisoria eliminazione di Clementino, Giusy Ferreri e Ron. La performance più apprezzata in assoluto sembrerebbe quella  di Fiorella Mannoia che ha portato sul palco dell’Ariston Che sia Benedetta. Questa grande interprete  della canzone italiana dalla rossa chioma,  pare  aver incontrato  il favore di pubblico e critica.

Questa sera si assisterà all’esibizione degli altri 11 big in gara:Bianca Atzei con Ora esistiti solo tu, Michele Bravi con Il diario degli errori, Chiara con Nessun posto è casa mia, Gigi D’Alessio con La prima stella, Francesco Gabbani con Occidentali’s Karma, Marco Masini con Spostato di un secondo, Reige e Giulia Luzi con Togliamoci la voglia, Nesli e Alice Paba con Do retta a te, Sergio Sylvestre con Con te, Michele Zarrillo con Mani nelle Mani e Paola Turci con Fatti bella per te.
Si darà anche il via alla gara delle nuove proposte con l’esibizione di 4 giovani ovvero Marianne Mirage, Francesco Guasti, Braschi, Leonardo Lamacchia
Grandissimi ospiti per questa seconda serata: le star Robbie Williams e Keanu Reeves, la cantate Giorgia, co-autrice della canzone in gara di Sergio Sylvestre, il gruppo musicale alternative rock britannico Biffy Clyro, l’attrice Sveva Alviti che interpreterà Dalida nel film per la TV che andrà in onda prossimamente e il calciatore Francesco Totti.

Immancabile il momento della risata, che questa sera sarà assicurata dal collegamento con Maurizio Crozza e da un trio di comici d’eccezione: Flavio Insinna, Enrico Brignano e Gabriele Cirilli.