Val D’Aveto: neve in arrivo domenica?

Il freddo c’è. E non da un giorno. Cosa manca affinché la stagione dello sci possa iniziare a Santo Stefano? Una bella nevicata. È quella che (si spera) possa arrivare domenica.
Le previsioni meteo questa volta sembrano favorevoli. Una perturbazione (al momento) è annunciata in arrivo tra Liguria ed Emilia e dovrebbe portare una nevicata abbondante.
“I modelli previsionali sembrano andare verso questa situazione – conferma Claudio Monteverde dell’osservatorio di Bargone -. Ma per avere certezze bisognerà aspettare le prossime ore”.
Intanto per oggi e domani il vento dovrebbe continuare a soffiare ancora con insistenza sul levante. Da venerdì dovrebbe calare e le temperature salire anche se di poco non per un vero e proprio rialzo termico ma per una sensazione di freddo percepito inferire a questi giorni proprio per raffiche meno violente.
Poi, come detto, nel fine settimana (specie domenica) è probabile un peggioramento con deboli piogge sulla costa e (si spera) un’abbondante nevicata in val d’Aveto.