A Lavagna la befana arriva dal mare

Lavagna. Torna il tradizionale appuntamento con la storica manifestazione che Arciragazzi Tigullio organizza da 20 anni in collaborazione con il il comune di Lavagna, per festeggiare l’arrivo della Befana il 6 Gennaio.
In passeggiata mare, a partire dalle 15.00, gli animatori intratterranno le famiglie con giochi e laboratori creativi in attesa della simpatica vecchietta.
<I bambini potranno infatti costruire una simpatica calza portacaramelle, tutta con materiale di riciclo, in linea con i principi di Arciragazzi, divertirsi insieme giocando in cerchio con il paracadute gigante, partecipare alla ricca pesca di beneficenza e godere del bellissimo accompagnamento musicale offerto dal borpo Bandistico Città di Lavagna che intratterrà grandi e piccini>, spiega Alessandra Falomi. <Una volta scesi in spiaggia, i bimbi aspetteranno la befana invocandola con filastrocche e canzoncine, finché non la vedranno spuntare dal mare. Dopo la consegna delle caramelle, la festa si concluderà con una buona cioccolata calda offerta a tutti i partecipanti.