News

Aurelia: si conferma apertura tra una settimana. Arriva il rimborso per l’autostrada

Lavagna. Si è svolto questa mattina, nella sala giunta del palazzo comunale di Lavagna, il nuovo vertice istituzionale dedicato alla chiusura dell’Aurelia per la frana alle Rocche di Sant’Anna (nella foto).

Emerge come i tre privati proprietari dei terreni interessati dai cedimenti stiano collaborando, anche se le prime spese vengono sostenute da Anas. Pertanto, si conferma il quadro ipotizzato qualche giorno fa, con riapertura del traffico, almeno a senso unico alternato, da venerdì 19 o comunque per il fine settimana successivo.

Una buona notizia per chi si sposti regolarmente tra le due località. Ci sarà un rimborso (le modalità sono da definire, probabilmente parziale) della spesa sostenuta in questi giorni ai caselli autostradali. Sarà la Società Autostrade, probabilmente oggi pomeriggio, a divulgare come e dove richiederlo. Di sicuro, occorrerà avere le ricevute e dimostrare la residenza in uno dei due Comuni.

All’incontro hanno preso parte il commissario di Lavagna Paolo D’Attilio, il sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio, l’assessore regionale alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone con il consigliere regionale Giovanni De Paoli e i rappresentanti di Anas.

Premi per inserire un commento

Scrivi una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
error: Contenuto protetto!