News

Musica barocca, due concerti a Chiavari

Barocco

Chiavari. Si articola su due concerti, nella sua parte chiavarese, il Festival musicale “Le Vie del Barocco”, che, conclusa la sua programmazione a Genova, si propone agli amanti della musica all’Auditorium San Francesco, domenica prossima, 15 ottobre, alle 17.30 e poi a Palazzo Rocca, domenica 29. La rassegna è promossa dall’Associazione Collegium Pro Musica e si avvale della collaborazione di Immagine 360 e del sostegno di Comune di Chiavari, Regione Liguria e Compagnia di San Paolo.

Domenica prossima, sul palco dell’Auditorium saliranno il noto violinista Franco Mezzena, il violoncellista Sergio Patria e la pianista Elena Ballario, che presenteranno il “Classicismo e oltre” di due giganti della musica quali Schubert e Brahms. Il programma prevede il Trio n.2 op. 100 di Schubert e il Trio op. 8 di Brahms.

Il concerto di domenica 29 ottobre sarà esclusivamente dedicato al Barocco e avrà come protagonista l’Albanian Baroque Ensemble, con un omaggio a Georg Philipp Telemann – uno dei più brillanti, prolifici e popolari compositori europei del Settecento – in occasione del  duecentocinquantesimo anno dalla sua morte.

Il costo del biglietto è di 5 euro e può essere acquistato direttamente all’Auditorium a partire da un’ora prima del concerto. Per informazioni:  tel. 010-8603597.

Premi per inserire un commento

Scrivi una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
error: Contenuto protetto!