Affitti in nero e guida in stato di ebbrezza: giro di vite a Santa Margherita

SANTA Margherita L. I carabinieri della Compagnia di Santa Margherita hanno denunciato sei persone poiché erano alla guida dei rispettivi veicoli con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge; Diciotto le patenti ritirate tra il 10 e il 20 agosto a persone tra i 18 e i 40 anni controllate dalle pattuglie dell’Arma all’uscita di locali notturni e sottoposti a verifiche mediante gli etilometri.

Super lavoro anche al ontrasto dello “spaccio” di stupefacenti che ha visto la denuncia di un 17enne sammargheritese controllato sul lungomare con indosso 7 grammi di hashish.

Anche altri 4 giovani di età compresa tra 17 e i 28 anni sono stati segnalati alla Prefettura per possesso di modiche quantità di stupefacente.
In tutto i militari impiegati hanno sequestrato due grammi di cocaina e 21 grammi di hashish.

Svolti anche controlli straordinari nelle strutture ricettive pubblicizzate sui siti di settore, per lo più inerenti l’affitto di appartamenti ad uso turistico.
Al termine delle verifiche disposte in tutto il Tigullio, sono state segnalate 5 persone che hanno ospitato turisti, anche stranieri, senza però redigere e trasmettere le schede alloggiati.
Due sono i proprietari di un appartamento ad uso turistico sito a Pieve Ligure, privo di qualsiasi autorizzazione ma pubblicizzato sul web, che da aprile ospitavano persone senza comunicare alcun dato all’autorità di pubblica sicurezza.
Analoga sorte per altri due proprietari di un appartamento di Pieve che ospitavano un gruppo di turisti russi.
La quinta denuncia è avvenuta a Camogli dove una ragazza di 24 anni, dal maggio di questo anno ospitava turisti senza comunicarne i dati anagrafici.
Le tre strutture “irregolari” si aggiungono a quelle già individuate recentemente che hanno portato al deferimento di 9 persone.