Tennis, Lerici campione regionale a squadre U10 sul Taggia. Genova 3^

Genova. Lerici regina della Liguria (under 10 femminile a squadre) batte la squadra di Taggia, senza il bisogno del doppio di spareggio. Mentre la Lubrano Tennis Academy Genova, al suo primo anno, si piazza al terzo posto grazie proprio al doppio contro il Lunimare. In una giornata prettamente estiva è calato il sipario sulla gara a squadre andata in scena sui campi in erba sintetica di Valletta Cambiaso.

Lerici, come detto, ha alzato il trofeo dopo due singolari vinti grazie al tennis solido di Aurora Nosei e all’exploit di Alice Serafini. La prima ha battuto Sofia Coati solo al tiebreak del primo mentre più “liscio” è andato il secondo (6-2). Meno sofferto, anche se sostanzialmente equilibrato, il secondo singolare che ha visto Alice Serafini, con pochissimi errori gratuiti, battere Micol Peitler (6-4, 6-3).

Per il terzo posto, dopo la vittoria di Camilla Poggi (due successi su entrambi i singolari oggi) della Lta Genova su Anita Sodini della Lunimare (6-3, 6-2) la battuta d’arresto, è arrivata da parte di Emma Peretti. Lo “scricciolo” di Arenzano, ha ingaggiato una battaglia da fondo campo con l’italorussa,  Musetti durata oltre due ore. Questa terza partita della giornata, considerando le semifinali giocate al mattino, ha tagliato le gambe alla Peretti che ha dovuto cedere il passo all’avversaria nel tiebreak. Nel secondo set, per il “gigante” Musetti è stato meno arduo (6-3). Il doppio con Musetti-Sodini non è, però, riuscito a fermare la coppia genovese della Lubrano Tennis Academy formata da Emma Peretti e Matilde Bordoni. Il match è terminato 6-3, 6-3 per le genovesi che, così, sono arrivate terze nelle final four. Una giornata che, fra semifinali e finali ha tenuto le baby tenniste in campo per oltre sei ore.

Le due formazioni che si sono giocate il 3° e 4° posto: a sinistra la Lta Genova e a destra la Lunimare
La stretta di mano al termine del doppio fra la coppia della Lubrano Tennis Academy e il Lunimare