E’ partito il concorso “crea il logo ufficiale oktoberfest genova 2017”: quello scelto verrà stampato su boccali ricercatissimi dai collezionisti.

Genova. La Birreria Hofbräuhaus di Genova, ha lanciato ufficialmente il concorso “Crea il logo/manifesto ufficiale dell’Oktoberfest Genova 2017”, manifestazione che si terrà in Piazza della Vittoria dal 7 al 24 settembre, giunta alla sua nona edizione.

GE

La partecipazione è assolutamente gratuita e si tratta di un vero e proprio concorso di grafica. «L’idea del concorso» racconta Balbi «vuole essere un modo per coinvolgere sempre più il pubblico, in particolare giovani creativi. Spazio alla creatività e alla fantasia». 

I progetti dovranno essere spediti via mail, entro il 15 giugno 2017, all’indirizzo info@oktoberfestgenova.com secondo le indicazioni. Una giuria di esperti decreterà i tre progetti i migliori tra i quali verrà scelto il logo/manifesto vincitore attraverso  il giudizio popolare sui social network. Il vincitore, se maggiorenne, riceverà un fusto di birra da trenta litri, se minorenne invece, una cena omaggio per tre persone alla Birreria Hofbräuhaus di Genova. 


” Il logo/manifesto, oltre ad essere quello ufficiale della manifestazione, sarà stampato sui boccali celebrativi dell’evento. Dal 2005 infatti ogni anno viene prodotto un boccale da litro in ceramica con il logo della festa organizzata da HB Genova. Questi boccali sono ormai molto ambiti dai collezionisti, tanto che il primo del 2005 è ormai introvabile e, tra i collezionisti, ha raggiunto un valore di scambio consistente; per chi volesse visionarli o prendere spunto, tutti i boccali delle precedenti edizioni, nonché tutti quelli dell’Oktoberfest di Monaco dal 1980 ad oggi, sono esposti nei locali della Birreria HB Genova o sulla pagina Facebook della manifestazione. Il logo sarà inoltre utilizzato per stampa di merchandising e striscioni” spiega il direttore Alessio Balbi .