Musica

Tenco Canta Ancora alla Sala Chiamata del Porto: tanti artisti ad omaggiarlo

Luigi Tenco Canta Ancora…e forse più di prima.

Le sue canzoni, così innovative all’epoca sia dal punto di vista musicale che testuale hanno lasciato un’impronta indelebile nella musica italiana.

La maggior parte degli artisti della vecchia ma anche della nuova generazione ha un ricordo diretto o indiretto legato a Tenco e alla sua musica.

Una vera festa, quella che si è svolta ieri alla Sala Chiamata del Porto dove moltissimi personaggi illustri del mondo della musica e dello spettacolo sono saliti sul palco che rendere il loro personalissimo omaggio a Luigi che oggi, 21 marzo avrebbe compiuto 79 anni.

L’evento, che ha visto una grande partecipazione di pubblico, è stato egregiamente condotto dal giornalista, scrittore e musicista Ezio Guaitamacchi e patrocinato da viadelcampo29rosso, casa dei cantautori genovesi.

Canzoni note e meno note del cantautore genovese d’adozione, riproposte in versioni inedite  da chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e di suonare con lui ma anche da chi è entrato in contatto con il suo repertorio anni dopo la sua morte da  Davide Van De Sfroos, Vittorio De Scalzi, Ricky Gianco, Alberto Fortis, Mauro Ermanno Giovanardi, Michele Maisano, Gianfranco Reverberi, Shel Shapiro e Francesco Baccini.

 

Torna su
error: Contenuto protetto!