Senza categoria

Ricorda con rabbia, in scena al Teatro Garage, 11 e 12 marzo

Genova. Sabato 11 alle ore 21,00  e Domenica 12 marzo alle ore 17,00,  alla Sala Diana del Teatro Garage, la compagnia Lost Theatre Company porterà in scena Ricorda con rabbia,  per la regia di Riccardo Italiano.

Da dove viene questa rabbia? Viene da una società che non funziona. Lo specchio di questo spettacolo è Jimmy, sposato con Alison, una ragazza proveniente da una famiglia borghese, sulla quale lui sfoga tutto il proprio risentimento. A farne le spese è anche il loro amico e convivente Cliff. A complicare ulteriormente le cose sarà l’altezzosa Helena, il cui arrivo rimescolerà le carte in tavola.

Ricorda con rabbia è un capolavoro,  scritto da Osborne nel 1956 ed è ancora oggi estremamente attuale.

C’ è rabbia in Jimmy, così come c’è in molti giovani d’oggi, i quali faticano tremendamente a trovare il proprio posto nel mondo. Raccontare questa storia oggi, assume quindi, un’importanza fondamentale, al fine di scuotere le coscienze e risvegliare gli animi in letargo da troppo tempo. Alison e Jimmy hanno bisogno della loro tana. Non possono farne a meno. Così come hanno bisogno l’uno dell’altra. La ragazza sembra subire il tutto senza mai reagire, senza mai alzare la voce, senza mai poter fare niente. Non è questa, forse, l’immagine di molti ragazzi e ragazze dei nostri giorni? Deve arrivare qualcuno ogni tanto, a dirci che un’altra strada è possibile, che un’alternativa esiste. Così come Helena arriva nella vita di Alison, dall’alto della sua agiatezza, mostrandole una via di fuga. Se non fosse, che quella stessa via di fuga, diventerà una strada spianata per Helena, per rifugiarsi anch’essa in quella tana.

Regia di Riccardo Italiano

Con: Gianluca Sollazzo, Valentina Pescetto, Laura Locatelli e Vincenzo Leone.

Premi per inserire un commento

Scrivi una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
error: Contenuto protetto!