News

Lo sport a fumetti, sei giorni di eventi a Rapallo

Rapallo. Si svolgerà dal 22 al 27 maggio “Lo sport a fumetti”, manifestazione organizzata da Winner Volley, in collaborazione con il Panathlon Cub Rapallo – Tigullio Occidentale, il Comune di Rapallo, il Circolo Golf e Tennis Rapallo, la società Sporteventi, gli Istituti Comprensivi, i Comitati Genitori dei due Istituti Rapallo e Rapallo-Zoagli e realtà sportive locali. L’evento si articola in sei giornate dedicate al mondo dei fumetti a tema sportivo, proponendosi come itinerario culturale e sportivo, rivolto soprattutto alle scolaresche del territorio. In calendario anche il 12esimo convegno sulle tematiche sportive di Winner Volley, un incontro dibattito al Teatro delle Clarisse con gli studenti delle superiori, un torneo di mini volley tra le scuole del comprensorio e un concorso grafico e letterario a tema dei fumetti. Per tutta la durata della manifestazione, inoltre, sarà allestita una mostra realizzata da Carlo Chendi, decano dei fumettisti liguri e ospite d’onore. A tutte le manifestazioni prenderanno parte grandi personaggi del mondo del fumetto: dall’editoria ai disegnatori agli sceneggiatori, oltre, ovviamente, a campioni del mondo dello sport. Nel dettaglio, ecco il calendario della manifestazione:
24 maggio incontro dibattito al Teatro delle Clarisse con le scolaresche delle scuole superiori: premiazione dei vincitori dei concorsi, svolti dai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado.
25 maggio Torneo di minivolley e premiazioni
26 maggio XII convegno della Winner Volley “Lo sport a fumetti” e consegna del premio FAIR PLAY ad un grande personaggio del mondo dello sport, da parte del Panathlon Club Rapallo al Circolo Golf e Tennis. A seguire conviviale.
22, 23, 24, 25, 26, 27 maggio mostra del fumetto realizzata dall’ artista Carlo Chendi.

Premi per inserire un commento

Scrivi una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
error: Contenuto protetto!