News

Grande festa per i primi 10 anni del Teatro Rina e Gilberto Govi di Bolzaneto

Genova. Sabato 17 febbraio il Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova Bolzaneto, l’unico che porta il nome dei due attori genovesi, ha festeggiato un importante traguardo, ovvero 10 anni di attività.

Dal 17 febbraio 2007, quando venne riaperto il teatro, dopo sei anni di restauri, la struttura è diventata un punto di riferimento culturale di grande importanza per la cittadinanza e ha ospitato spettacoli di altissimo livello dando spazio a tutti i  generi, dalla musica, all’operetta alle commedie in dialetto.

Una sfida, quella di  portare avanti la storia di questo teatro che rischiava di cambiare destinazione d’uso, che è stata accolta e portata avanti  grande entusiasmo e ottimi risultati dal Presidente Gilberto Lanzarotti, dal direttore artistico Ivaldo Castellani, da Caterina Angeli e da tutti i collaboratori del teatro.

Per l’occasione hanno preso parte alla grande festa moltissimi artisti e “amici” del Teatro Govi. Tra questi, sul palco il Coro Monte Bianco e il coro degli alpini di Bolzaneto, Grandi e Fanti, il rapper genovese Mike FC, I Mandillà, Andrea Cervetto ed Enrico Bianchi.

Tra gli interventi, quello della neo dottoressa Giulia Gullaci, autrice di una tesi su Gilberto Govi che ha definito come il suo “terzo nonno”, Il presidente onorario della croce bianca di Bolzaneto, e di Silvia Bazzano organizzatrice del Festival San Giorgio della canzone in lingua ligure.

Buon compleanno Teatro Govi e lunga vita!

 

Ù

Torna su
error: Contenuto protetto!