Musica

La grande musica dal vivo sabato al Teatro di Cicagna: Michele Cusato Band in concerto

Cicagna. La grande musica dal vivo suonerà al Teatro di Monleone di Cicagna sabato 4 febbraio alle ore 21.00 con l’attesissimo concerto della rock band di Michele Cusato.

Questo straordinario Live rappresenta una sorta di reunion per il chitarrista Michele Cusato, il bassista Ivan D’Ercole e il batterista Luca Brunetti che per l’occasione si troveranno nuovamente a suonare insieme dopo diverso tempo. Due ore di coinvolgente musica durante le quali saranno presentati in anteprima alcuni pezzi inediti, contenuti del nuovo disco solista di Michele Cusato ancora in lavorazione, oltre all’esecuzione di due brani di due famosi chitarristi americani, particolarmente significativi per il percorso artistico di Michele Cusato, ovvero Joe Satriani e Andy Timmons.

La musica strumentale sarà la grande protagonista ma non mancherà un intramezzo cantato che renderà la serata ancora più divertente ed entusiasmante.

Nato a Genova 33 anni fa, Michele Cusato inizia a suonare la chitarra all’età di sette anni seguendo un percorso da autodidatta. A 17 anni  frequenta lo studio Blackmore dove incontra il Maestro Maurizio Quarenghi e il Maestro Gianni Serino che lo aiutano a livello professionale, umano e didattico. Studia ed approfondisce le tecniche di molti chitarristi di fama internazionale, quali Joe Satriani, Andy Timmons, Steve Vai, Yngwie J. Malmsteen, Steve Lukather e Frank Gambale.

Nel 2005 fonda la Michele Cusato Band, tribute band a Joe Satriani, formata da Ivan D´Ercole al basso, Mario D´Andrea alla chitarra ritmica, Luca Brunetti alla batteria e lui stesso alla chitarra solista.

Con questa band in occasione del Sori Jazz Festival 2008 ha aperto il concerto di Scott Henderson e la sua “Blues Band” formata da Alan Hertz alla batteria e John Humphrey al basso.  Endorser ufficiale di Mama Pickups, un marchio di fama nazionale nella produzione e distribuzione di Pickups per chitarra e basso costruiti a mano, Cusato ha una chitarra Ibanez JS 1200 che monta il pickup Mama Tex Fire, una combinazione vincente di energia e potenza che non perde di vista l’espressività e la dinamica. Questo pickup è adatto a chi come lui predilige il suono “grosso” e ama giocare con le sfumature.

Cusato vanta collaborazioni con artisti di tutto il mondo. All’inizio del 2017 entra  a far parte della melodic rock band i Lionville con la quale ha realizzato l’album A World of Fools che uscirà il 24 febbraio.

 

 

 

Premi per inserire un commento

Scrivi una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
error: Contenuto protetto!