Musica

Franco Fasano, Simone Repetto e Gino Rapa ospiti dei Trilli: questa domenica ai Bagni Catainin di Sturla

Genova. Ancora un grande attesissimo appuntamento con gli artisti liguri nella casa dei Trilli ai Bagni Catainin di Genova Sturla (via V maggio 2b).

Domenica 5 febbraio, a partire dalle ore 19,00 all’interno dello spettacolo di intrattenimento musicale Trilli Note e Bacilli si darà spazio come di consueto alla musica d’autore, al cabaret e alla cultura, il tutto impreziosito dalle immancabili performance musicali  dell’amatissimo gruppo dialettale dei Trilli.

In pieno clima sanremese, Vladi non poteva che volere con sé un grande amico dei Trilli, un orgoglio della nostra regione, un protagonista indiscusso del panorama musicale italiano, ovvero il cantautore e compositore Franco Fasano. E’ tanta la curiosità di sapere cosa pensa di questo Festival in corso, proprio lui che ha respirato dall’interno il clima sanremese prendendo parte alla kermesse numerose volte sia in veste di autore che di artista in gara. Autore di capolavori assoluti come Ti lascerò, Io Amo, Mi Manchi, Una sporca poesia, Colpevole, Regalami un sorriso, Fasano esordisce al Festival di Sanremo nel 1981 per poi tornare nel 1989 guadagnando il terzo posto nelle nuove proposte con E quel giorno non mi perderai più e il secondo posto l’anno dopo con la romanticissima Vieni a stare qui. Nel 1992 è nuovamente in gara, questa volta tra i big, in coppia con Flavia Fortunato con il brano Per niente al mondo che si posiziona in settima posizione.Per l’occasione, Franco Fasano sarà accompagnato dal musicista Mauro Vero.

Le risate saranno assicurate dalla presenza del cabarettista, attore e comico genovese Simone Repetto. Ha lavorato in tv e in radio collaborando con artisti del calibro di Gigi Proietti  e ha preso parte a sit-com come Love Bugs e Camera Cafè. In ambito locale lo troviamo spesso al fianco di altri comici nostrani come Antonio Ornano, Enzo Paci e i Beoni. A Trilli Note e Bacilli saprà divertire il pubblico con i suoi singolari monologhi.

Protagonista della rubrica cosse gh’è in te l’aia sarà il Professor Gino Rapa, portavoce dell’associazione Fieui di Caruggi che ha dato vita ad importanti manifestazioni come Fionda di Legno e Ottobre De Andrè.

Una serata imperdibile aperta al pubblico, all’insegna della musica, delle risate, dell’intrattenimento e della buona cucina.

Per prenotazioni 010 388485/ 329 0373142

 

Premi per inserire un commento

Scrivi una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
error: Contenuto protetto!