News

Gli Allegri Chirurghi di Cooney al Teatro di Cicagna: Uno spettacolo dalla comicità esilarante diretto da Simonetta Guarino

Cicagna. Sabato 28 gennaio alle ore 21.00, la grandissima Simonetta Guarino torna al Teatro di Monleone di Cicagna, questa volta in  veste di regista con lo spettacolo Gli allegri chirurghi del commediografo britannico Ray Cooney. Lo spettacolo sarà portato in scena dalla Compagnia dell’Albicocca – Genova.

Gli allegri chirurghi traduzione italiana dell’originale It runs in the family nasce dalla penna  di Conney nel 1987. L’autore inglese, creatore di altre commedie campioni d’incassi come “Taxi a Due piazze” e “Se devi dire una bugia dilla grossa”, in più di una occasione, è stato accostato al re  francese della farsa Feydeau. Le opere di entrambi hanno molti aspetti in comune: una struttura con meccanismi e precisione di un orologio, situazioni assurde che appaiono coerenti e logiche, personaggi sull’orlo della follia con una  comicità esilarante.

Come in tutte le farse del Maestro degli equivoci Ray Cooney il meccanismo funziona continuamente, scatenando situazioni, battute e personaggi sull’orlo della follia e della comicità esilarante.

Una girandola di situazioni paradossali e un divertimento assicurato, il tutto coronato da un finale a sorpresa!

 

 

 

Premi per inserire un commento

Scrivi una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
error: Contenuto protetto!