News

“Tenco in parole e musica” il 30 gennaio al Duse: una serata evento per ricordare il cantautore, con Bacchetti e Gioele Dix

Genova. Domani 27 gennaio ricorrerà il cinquantesimo anniversario dalla tragica scomparsa dell’indimenticato cantautore Luigi Tenco. Per rendere omaggio a questo grandissimo artista che, nonostante la sua breve vita ha lasciato al mondo una preziosa eredità musicale, l’assessore regionale alla cultura Ilaria Cavo, ha organizzato una grande serata al Teatro Duse: “Tenco in parole e musica”.

L’evento, ad ingresso liberò si svolgerà  lunedì 30 gennaio a partire dalle ore 20,30. Protagonisti sul palco saranno il maestro Andrea Bacchetti e l’attore Gioele Dix, che alterneranno momenti di musica e poesia per ricordare il grande cantautore della scuola genovese. “Da un lato, questo evento rappresenta la chiusura della prima fase, allargata a un pubblico più ampio, del progetto Cantautori nelle scuole, perché la serata sarà una risposta alla domanda di fondo: i testi di alcune canzoni sono letteratura? Dall’altro lato, la serata costituisce l’avvio della seconda fase nelle classi: entro fine marzo gli studenti presenteranno i propri elaborati sulla base delle canzoni. I migliori saranno premiati ad aprile con un abbonamento al Politeama Genovese e al Teatro Stabile”. spiega l’assessore Cavo.

 

Premi per inserire un commento

Scrivi una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
error: Contenuto protetto!