Sestri Levante, le procedure per rinnovare i pass ZTL e ZSL

Sestri Levante. Il comune di Sestri Levante ricorda che con l’inizio del nuovo anno è necessario procedere al rinnovo dei permessi ZTL e ZSL: i bollini hanno infatti validità fino al 31 dicembre 2016 e potranno essere rinnovati a partire da questo mese ed entro e non oltre il 31 marzo 2017.

Procedura allo sportello: gli uffici saranno aperti dal mercoledì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Inoltre dal 18 al 28 gennaio sarà aperto lo sportello in biblioteca a Riva Trigoso, in via Caboto; dal 1° febbraio al 31 marzo sarà operativo lo sportello in via Salvi al piano terra. Occorre presentarsi con il pass dell’anno 2016, la patente di guida e la tessera a tariffa preferenziale Bo. Fi Park se prevista. Per il pass di tipo “Residente” non sarà necessario compilare alcun tipo di modulo. Il costo del rinnovo è invariato: 10.00 euro bollini rossi e gialli; 20.00 euro permessi ZTL ZSL. I rinnovi effettuati oltre il 31 marzo prevedono le seguenti tariffe: 15.00 euro bollini rossi e gialli; 30.00 euro permessi ZTL ZSL.
Procedura online: è possibile effettuare il sia il rinnovo sia il rilascio dei pass, permessi ZTL e ZSL e bollini online direttamente dalla homepage del portale del comune o direttamente dal sito: https://www.bravservices.it/sestrilevante/pass. È necessario registrarsi e, una volta effettuato il login con le proprie credenziali, si potrà accedere alle funzionalità di gestione dei permessi. Per il rinnovo il sistema permette la ricerca del proprio pass attraverso la targa ed il numero del pass. Una volta selezionato il pass da rinnovare, dovranno essere confermati i propri dati al fine di inoltrare la richiesta. Entro pochi giorni viene data conferma dell’avvenuta verifica dell’istanza. Ricevuta la mail di accettazione, si può procedere con il pagamento, solo con carta di credito. Non appena verrà contabilizzato il pagamento il pass verrà inviato con posta ordinaria e verrà inviata una mail di conferma al momento della spedizione. Se in possesso di tessera a tariffa preferenziale è necessario provvedere al rinnovo della stessa consegnandola agli uffici della Bo.Fi Park Management in piazza Sant’Antonio. In caso di necessità ci si può rivolgere agli uffici della municipale al numero 0185-41332 oppure attraverso la mail sosta.permessi@comune.sestri-levante.ge.it. La modulistica relativa ai permessi ZTL/ZSL è consultabile sul sito http://www.comune.sestri-levante.ge.it/ztl-zsl-zone-sosta-pagamento-disciplina.